Judo, dominio Annalisa Calagreti al Gran Prix Fijlkam | Doppio oro per la tifernate - Tuttoggi.info

Judo, dominio Annalisa Calagreti al Gran Prix Fijlkam | Doppio oro per la tifernate

Redazione

Judo, dominio Annalisa Calagreti al Gran Prix Fijlkam | Doppio oro per la tifernate

L'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate torna dalla trasferta di Eboli vincendo sia nella categoria Under 18 sia in quella Under 21
Lun, 21/11/2016 - 10:52

Condividi su:


Un fine settimana “doppiamente” ricco di soddisfazioni per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate targata “by Mariotti Family“. Annalisa Calagreti ha infatti conquistato ben due ori nell’ultima tappa del Gran Prix Fijlkam 2016 nell’impianto del Palasele di Eboli (Salerno). L’evento sportivo si è disputato in due giornate: prima la gara riservata agli Under 18 (Cadetti/e) sabato 19 novembre, poi quella per gli Under 21 (Junior), categoria di età superiore a quella della tifernate, domenica 20 novembre.

Nella gara del sabato Annalisa ha superato il primo incontro in quanto testa di serie del ranking federale. Nel secondo turno, si è vista opposta ad una atleta toscana, Martina Cocco della asd Judo Piombino, contro la quale è riuscita a piazzare un ottima tecnica di O Soto Gari, conclusa con un ippon di immobilizzazione. Conquistata la finale la tifernate ha dovuto affrontare la lombarda Vanessa Origgi della asd Judo Oleggio, liquidata con una serie di due tecniche di Arai Makicomi valutate waza ari, ottenendo il secondo Ippon e la meritata medaglia d’oro negli Under 18.

Nella gara di ieri , invece, Annalisa, nel primo incontro, ha superato Martina Prinzi della asd Banzai Cortina di Roma con un ottima tecnica di Soto makikomi valutata waza ari, conclusa ancora con un ippon di immobilizzazione. In finale la giovane judoka ha affrontato la “vice campionessa italiana junior”, la pugliese Pinnelli, sconfitta dopo solo un minuto di combattimento con un ippon di O Uchi Gari, che le è valso la seconda medaglia d’oro anche negli Under 21.

La splendida performance consolida Annalisa Calagreti come numero uno della sua categoria, quella cadetta, e di quella junior. Complimenti alla tifernate, accompagnata in questa trasferta dal Maestro Augusto Mariotti, sono arrivati anche dal campione olimpico Pino Maddaloni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!