Judo: Campionato Nazionale Csen, medaglia d’Argento e cintura Nera per Francesco Mellone, Bronzo per Riccardo Branchi - Tuttoggi.info

Judo: Campionato Nazionale Csen, medaglia d’Argento e cintura Nera per Francesco Mellone, Bronzo per Riccardo Branchi

Redazione

Judo: Campionato Nazionale Csen, medaglia d’Argento e cintura Nera per Francesco Mellone, Bronzo per Riccardo Branchi

X2 Spoleto, alla prima gara Csen il Club spoletino infila 2 podi Nazionali.
Lun, 26/01/2015 - 14:28

Condividi su:


“Chi ben comincia è a metà dell’opera” con queste parole si potrebbe racchiudere la giornata di gara di ieri per la scuola Judo della X2 Spoleto. Campionato Nazionale Csen 2015 a Roma, Monterotondo, un pomeriggio di judo che ha visto gli atleti della classe cadetti del Club salire sul tatami di gara romano con l’obiettivo di far bene.

Ottimo il risultato di Francesco Mellone classe 1999 categoria 66 Kg. che vince tre incontri prima del limite cedendo solo in finale per differenza punti. Per lui medaglia d’argento e cintura nera 1° Dan Csen, una buona prova in vista dei Campionati Italiani di Classe Fijlkam in programma il prossimo mese di Marzo. Bene anche Riccardo Branchi e Michele Fidati nella categoria 73 Kg. strade diverse con incontri vinti e uno perso che li portano a scontrarsi per il podio proprio tra compagni di palestra, la spunta Riccardo Branchi e la medaglia di Bronzo è sua.

Sotto tono Niccolò Perini nella categoria al limite dei 55 Kg. , scivola su una tecnica dell’avversario ed è fuori al primo incontro senza possibilità di accedere alla fase di recupero.

“Una buona esperienza” commenta il tecnico del club, “i ragazzi tutti del 1999 sono al secondo anno cadetti e possono ben figurare anche al prossimo appuntamento, primo obiettivo la qualificazione dell’8 Marzo poi penseremo alla finale nazionale. Dovranno in questo periodo intensificare gli allenamenti per arrivare pronti all’appuntamento, sono cresciuti molto tecnicamente e tatticamente, hanno delle buone potenzialità di riuscita, devono solo crederci”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!