Judo, Annalisa Calagreti si laurea Campionessa Italiana Junior 2017

Judo, Annalisa Calagreti si laurea Campionessa Italiana Junior 2017

L’atleta dell’asd Centro Judo Ginnastica Tifernate trionfa al “Pala Pellicone” di Ostia Lido

Fine settimana ancora con una importante medaglia per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family. Dopo il bronzo ottenuto al Campionato Italiano Assoluto di febbraio, infatti, Annalisa Calagreti è salita nuovamente sul gradino più alto del podio nel Campionato Italiano Junior 2017, svoltosi al Pala “Pellicone” di Ostia Lido.

L’atleta tifernate, accompagnata nella trasferta dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti, e dal suo sparring partner Luca Bianconi, ha superato il primo turno di diritto in quanto testa di serie nel Ranking nazionale. Nel secondo turno si è vista opposta ad una atleta campana, Maria Vitolo della asd Grivit, alla quale è riuscita a piazzare un ottima tecnica di Tani Otoshii conclusa con una immobilizzazione a terra. Nel terzo turno la Calagreti ha incontrato la piemontese Sabrina Frattini della asd Judo Oleggio, domata in appena 30” con un ottima tecnica di Ura Nage valutata ippon.

In finale la judoka tifernate ha affrontato una vecchia conoscenza, la friulana Francesca Roitero della asd Skorpion Club Pordenone ma, anche in questo caso, Annalisa ha liquidato l’avversaria in appena 10” con una bella esecuzione di Arai Makicomi, valutata waza ari, conclusa con una immobilizzazione a terra. Il terzo Ippon, dunque, le è valso la medaglia d’oro.

La Calagreti andrà ora in raduno al Centro Olimpico Federale per preparare la Coppa d’Europa di La Coruna (Spagna).