Judo, Annalisa Calagreti d'oro al Trofeo Internazionale Città di Colombo - Tuttoggi.info

Judo, Annalisa Calagreti d’oro al Trofeo Internazionale Città di Colombo

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti d’oro al Trofeo Internazionale Città di Colombo

La 17enne atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate trionfa anche a Genova in una gara riservata agli under 21
Lun, 08/02/2016 - 09:29

Condividi su:


Ancora un fine settimana ricco di soddisfazioni in campo agonistico per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate targata “by Mariotti Family”. Dopo la vittoria all’Alpe Adria di Lignano, infatti, Annalisa Calagreti conquista il gradino del podio più alto anche nell’impianto del 105 Stadium di Genova, in una gara riservata agli Under 21, categoria di età superiore a quella dell’atleta tifernate.

Annalisa era accompagnata nella trasferta, come sempre, dal Maestro Augusto Mariotti. Nel primo incontro si è vista opposta ad un’atleta veneta, Beatrice Indiano della asd Yoshin Judo, alla quale è riuscita a piazzare un ottima tecnica di O Soto Gari, conclusa con un ippon in appena quattro secondi. Nel turno successivo la Calagreti ha incontrato l’atleta lombarda Kiyomi Kurihara del Judo Club Kurihara, incontro che la tifernate è riuscita a vincere in appena dieci secondi con un ippon di Arai Goshi. Conquistata la finale si è presentata un’altra forte atleta piemontese, Valeria Malerba della asd Judo Oleggi, ma anche in questo caso Annalisa ha liquidato l’avversaria con una serie di due tecniche di Arai Makicomi valutate waza ari, ottenendo il terzo Ippon e la meritata medaglia d’oro.

Quest’ultima splendida gara consolida la Calagreti come numero uno non solo della sua categoria, quella cadetta, ma anche tra le junior.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!