Judo, Annalisa Calagreti conquista bronzo e cintura nera al Campionato Italiano Cadette Fijlkam - Tuttoggi.info

Judo, Annalisa Calagreti conquista bronzo e cintura nera al Campionato Italiano Cadette Fijlkam

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti conquista bronzo e cintura nera al Campionato Italiano Cadette Fijlkam

Lun, 24/02/2014 - 14:31

Condividi su:


Splendido fine settimana per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate, in gara al PalaPellicone di Ostia Lido per la finale del Campionato Italiano Cadetti Under 18.
Una finale che ha visto salire sul podio ancora una volta, come già avvenuto negli ultimi due anni nella categoria Esordienti, l’atleta Annalisa Calagreti, nonostante uno stato influenzale che l’ha accompagnata durante tutta la competizione.
La trasferta romana ha visto impegnato, nella giornata di sabato per la categoria maschile, anche Alessio Massimi, che ha superato molto bene con due splendidi ippon i primi due turni, anche se ha dovuto arrendersi al terzo.
Nella giornata di domenica, la Calagreti ha superato il primo turno per sorteggio. Nel secondo si è vista opposta una atleta di Tivoli, Martina Meucci, con la quale si è confrontata molto bene tanto da andare per ben due volte in vantaggio. Ad un minuto dal termine, però, si è fatta sorprendere dall’avversaria per una ingenuità.
Negli incontri di recupero, ben quattro, è riuscita a superare per ippon, Mariani Cristina del Sakura Forlì, D’Amato Denise del Judo Bolzano e Malerba Valeria del Piemonte. Annalisa è giunta così al quarto combattimento, incontro di finale valevole per il terzo e quinto posto, con una atleta veneta Dell’Agnol Alice. Per nulla intimorita la Calagreti è riuscita a piazzare un ottima tecnica di O soto Gari, terminata con un Ippon a terra, concludendo così l’incontro in pochi secondi. Bronzo.
Splendido risultato nella nuova categoria di età, che lascia ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento tifernate, che oltre alla Medaglia di Bronzo e alla conquista della Cintura nera, ha ottenuto la qualifica di “Componente della Nazionale Italiana Cadette”. Qualifica che la porterà dal 7 al 9 di Marzo alla sua prima Gara Internazionale a Zagabria con il Team Azzurro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!