Judo, Annalisa Calagreti bronzo al Campionato Italiano Assoluto - Tuttoggi.info

Judo, Annalisa Calagreti bronzo al Campionato Italiano Assoluto

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti bronzo al Campionato Italiano Assoluto

Seconda madaglia in una settimana per l'atleta del Centro Judo Ginnastica Tiifernate
Lun, 06/02/2017 - 10:09

Condividi su:


Dopo la vittoria all’Alpe Adria della scorsa settimana, Annalisa Calagreti è salita nuovamente sul podio, anche se sul gradino più basso, al Campionato Italiano Assoluto 2017, svoltosi al PalaPellicone di Ostia Lido, vincendo ben 4 combattimenti per Ippon e perdendone uno per sanzione con la vincitrice del titolo.

L’atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate, accompagnata nella trasferta dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti e da alcuni sostenitori del club, nel primo incontro si è vista opposta ad un’atleta piemontese, Valeria Malerba della asd Judo Oleggio, alla quale è riuscita a piazzare un ottima tecnica di Tani Otoshi valutata Ippon.

Nel turno successivo la tifernate si è scontrata con Eleonora Geri del G.S. Carabinieri Roma finendo al Golden Score (tempo supplementare), durante il quale ha subito una sanzione per trascinamento lasciando la semifinale alla sua avversaria. Ferita nell’orgoglio, anche se debilitata fisicamente, Annalisa ha poi affrontato gli incontri di recupero con determinazione, eliminando con due splendidi ippon di Arai Makikomi Manuela Sanzone della asd Titania Club (Sicilia) e Federica Pinnelli della asd Kerinos (Puglia).

Conquistata la finale per il terzo e quinto posto la Calagreti ha affrontato la forte atleta lombarda Giada Chioso della asd Isao Okano Club 97, ma anche in questo caso Annalisa ha liquidaot l’avversaria con una bella esecuzione di Ura Nage valutata Ippon, ottenendo così il quarto Ippon e la medaglia di Bronzo, risultato che le vale anche il passaggio a 2°dan.

Una buona gara per Annalisa anche se resta il rammarico di aver visto sfumare il titolo italiano per una distrazione. La tifernate si consolida comunque come assoluta protagonista della sua categoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!