Judo: 8 umbri al 15° Stage Nazionale di Judo-Kata a Maranello - Tuttoggi.info

Judo: 8 umbri al 15° Stage Nazionale di Judo-Kata a Maranello

Leonardo Perini

Judo: 8 umbri al 15° Stage Nazionale di Judo-Kata a Maranello

Proietti e Varazi certa la convocazione per i prossimi Europei di Olbia
Gio, 08/10/2015 - 19:37

Condividi su:


Domenica 4 ottobre si è svolto presso il Palazzetto dello sport “E. MESSINEO” a Maranello il 15° Stage Nazionale di Judo-Kata riservato a docenti federali, arbitri internazionali ed atleti azzurri, tutti convocati dalla Federazione.

Il Maestro Proietti Stefano, per il secondo anno consecutivo, ha avuto la responsabilità della direzione dello stage per i docenti federali. Presenti l’arbitro internazionale Maestro Migni Marco 6° Dan, il Docente Federale Maestro Benemerito Grauso Michele e gli atleti Varazi Alessandro della società Dojo Ushijima San Fortunato della Collina (che ha supportato, come Uke, Proietti nelle spiegazioni), Coresi Massimo, Mascioli Danilo, Ugolini Martina e Ricci Martina dell’A.S.D. Kodokan Judo Foligno accompagnati dal loro Maestro Ricci Sergio.

Lo stage e’ stato suddiviso in due parti: nella mattinata i docenti, sotto l’attenta guida del nostro Proietti, hanno analizzato i principali errori notati durante gli esami per docenti federali; mentre gli arbitri hanno analizzato il Ju-No-Kata mettendo in risalto gli errori più frequenti e introducendo nuove impostazioni tecniche. Il pomeriggio è stata la volta degli atleti che hanno dimostrato il loro Kata davanti ai docenti, coordinati da Proietti,  e agli arbitri.

Il lavoro è stato molto costruttivo dando, specialmente agli atleti più giovani, l’opportunità di crescere sia dal punto di vista tecnico che agonistico grazie al confronto con i loro pari di levatura internazionale.

Il movimento dei Kata a livello Nazionale e in preparazione dei prossimi appuntamenti internazionali, riprenderà l’attività dal 24 Gennaio con il Gran Prix di Giaveno. Intanto è già certa la convocazione di Proietti e Varazi per i prossimi Europei di Olbia, il 21 e 22 maggio 2016.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!