Il Jazz incontra il vino e le eccellenze del territorio

Il Jazz incontra il vino e le eccellenze del territorio

Tornano l’appuntamento coon ‘Drink With – Musica a piccoli sorsi’

Secondo appuntamento con il jazz, che incontra le eccellenze del territorio, nelle location delle grandi cantine umbre. Torna “Drink With – Musica a piccoli sorsi” alla scoperta delle produzioni umbre di altissima qualità, domenica 30 luglio alle 18 alla cantina Le Cimate di Montefalco. Ad esibirsi, il Francesco Ponticelli Quartet, formazione che raccoglie alcuni dei talenti più freschi della nuova generazione di jazzisti uniti nella ricerca di un suono originale e riconoscibile.

Dan Kinzelman al sax e clarinetto, Enrico Zanisi al pianoforte, Francesco Ponticelli al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria, presenteranno un repertorio costituito dalle composizioni originali di Ponticelli, che hanno in sé una quantità indefinita di riferimenti e di influenze. Un disco già edito all’attivo ‘Ellipses’ e un altro in arrivo, il Ponticelli Quartet sarà protagonista della serata.

Il format, anche quest’anno, ha ricevuto il patrocinio della Strada del Sagrantino e del Movimento del Turismo del Vino Umbria.

La formula è semplice: ogni appuntamento di “Drink With” prevede la visita alla cantina/birrificio per scoprire i segreti delle produzioni, degustazioni dei vini e delle birre accompagnate dai consigli di sommelier ed esperti per conoscere le caratteristiche delle etichette, apericena con gourmandise locali di altissima qualità e musica jazz per esaltare sapori e piaceri.