Ius Soli, Parrano promuove la legge approvata alla Camera dei Deputati - Tuttoggi.info

Ius Soli, Parrano promuove la legge approvata alla Camera dei Deputati

Redazione

Ius Soli, Parrano promuove la legge approvata alla Camera dei Deputati

Il sindaco Valentino Filippetti impegnato nel promuovere iniziative in Umbria
Sab, 29/07/2017 - 19:09

Condividi su:


Promuovere iniziative di sostegno all’approvazione della legge sullo Ius Soli è il mandato che il Consiglio comunale ha assegnato al sindaco, Valentino Filippetti, approvando un ordine del giorno presentato dal capogruppo di Parrano Bene Comune, Leonardo Marcacci. Ne dà notizia il sindaco stesso che si è impegnato ad avviare iniziative con gli altri sindaci dell’Umbria ed intervenendo in Consiglio ha sottolineato il valore della legge già approvata alla Camera dei Deputati.

“Parrano – ha ricordato Filippetti è un paese di forte emigrazione. Dagli anni ’50 ad oggi la popolazione è infatti passata da 2500 a 500 abitanti. I Parranesi, spinti per lo più dalle necessità e dalle condizioni di vita molto arretrate, se ne andarono in tutte le direzioni, soprattutto a Roma e in Svizzera. I problemi che incontrarono sono simili a quelli di coloro che oggi vengono nel nostro paese a cercare una speranza di vita migliore. Allora come oggi pensiamo che i diritti siano universali, a cominciare da quelli dei bambini che sono il nostro futuro”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!