ITIS-IPSIA SPOLETO: SU TAGLIO INDIRIZZI STUDIO ODG DEL CONSIGLIERE PANFILI (PDL) - Tuttoggi.info

ITIS-IPSIA SPOLETO: SU TAGLIO INDIRIZZI STUDIO ODG DEL CONSIGLIERE PANFILI (PDL)

Redazione

ITIS-IPSIA SPOLETO: SU TAGLIO INDIRIZZI STUDIO ODG DEL CONSIGLIERE PANFILI (PDL)

Mar, 25/05/2010 - 17:17

Condividi su:


Il Consigliere Provinciale Giampiero Panfili (Pdl), con un ordine del giorno relativo all'Istituto Superiore Itis-Ipsia di Spoleto, che ha subito da parte del Provveditorato il taglio di uno dei due indirizzi di studio tra informatico ed elettrotecnico, chiede che “il Consiglio Provinciale di Perugia esprima piena solidarietà agli studenti e ai docenti auspicando una nuova valutazione della vicenda che sia più rispettosa dei soggetti coinvolti ed impegna il Presidente della Provincia ad attivarsi presso il Provveditorato per scongiurare questo ennesimo depotenziamento del comprensorio spoletino”. Panfili sottolinea che “si sono levate proteste sia da parte del corpo docente sia dagli studenti e dalle famiglie coinvolte nei tagli poiché, se da una parte vengono messi a rischio posti di lavoro, dall'altra vengono soppressi improvvisamente percorsi di formazione già intrapresi”. “Anche nel recepire le direttive di razionalizzazione imposte dal Ministero – afferma Panfili – occorre agire senza sacrificare i diritti già acquisiti dei lavoratori e senza penalizzare le scelte di studio degli studenti, facendo in modo che le riforme entrino a regime in maniera graduale. Nell'ottica di una sempre maggiore specializzazione della formazione scolastica, che consenta un più rapido avviamento al lavoro degli studenti, sono da premiare quelle realtà che hanno raccolto la sfida mettendo gli istituti superiori al servizio delle necessità del mondo produttivo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!