Italia Nostra Terni, Marco Sansoni nuovo presidente - Tuttoggi.info

Italia Nostra Terni, Marco Sansoni nuovo presidente

Redazione

Italia Nostra Terni, Marco Sansoni nuovo presidente

Rinnovate le cariche sociali dell'associazione Italia Nostra | Sansoni: "Amministrazioni distratte, città in stato di abbandono"
Mer, 26/07/2017 - 10:49

Condividi su:


Il direttivo di Italia Nostra – Sezione di Terni, ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali. E’ stato eletto come presidente Marco Sansoni, avvocato civilista ternano.

Gli scopi perseguiti dall’associazione a livello locale riguarderanno – fanno sapere da Italia Nostra – come sempre la tutela storica e paesaggistica di un territorio troppo a lungo bistrattato, oltre alla salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione di un patrimonio culturale immenso e tuttavia ampiamente trascurato.

Secondo l’avvocato Sansoni “la città di Terni dovrebbe tornare a specchiarsi in quei valori accomunati dal senso estetico e dalla cultura della legalità e del senso civico, che hanno rappresentato il comune denominatore per le generazioni passate e che, purtroppo, non si rinvengono in quelle attuali.

Come mostrano quotidianamente le cronache, per colpa di amministrazioni distratte in materia, la nostra città verte in stato di abbandono. Non è raro ormai, anzi rappresenta la normalità, scorgere giardini pubblici, anche di particolare pregio artistico, mantenuti saltuariamente e praticamente inaccessibili, convertiti a ricettacoli suburbani; il capitolo della valorizzazione del verde pubblico rappresenta non solo un’occasione per permettere ai cittadini di tornare a impossessarsi e fruire di zone ricreative di pregio, ma darebbe alla comunità nuovo impulso per competere con altre amministrazioni più sensibili all’argomento, rendendo Terni più attrattiva.”

Prosegue Sansoni: “Di concerto con altre associazioni ambientaliste, già attive da tempo nella delicata e sentita materia, verrà data inoltre continuità all’operato già intrapreso dalla precedente presidenza, vigilando sistematicamente su realtà industriali locali particolarmente impattanti, come dimostra l’elevatissimo ammorbamento delle matrici aria – acqua – suolo a Terni. L’orizzonte deve essere il doveroso rispetto di regole per tutti, perché a respirare, a mangiare, a bere, siamo tutti, nessuno escluso. E’ giunta l’ora che in città torni a spirare un vento chiaro e pulito; è giunta l’ora di riprendere ad ammirare Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!