Italia fuori dai Mondiali, per la Quintana sfuma il sogno russo - Tuttoggi.info

Italia fuori dai Mondiali, per la Quintana sfuma il sogno russo

Alessia Chiriatti

Italia fuori dai Mondiali, per la Quintana sfuma il sogno russo

Metelli 'punta sul cavallo sbagliato' | Assessore Paparelli: "Troveremo un altro sport"
Mar, 14/11/2017 - 11:35

Condividi su:


Con l’Italia fuori dai campionati mondiali di calcio, dopo lo 0-0 contro la Svezia di ieri sera a San Siro, sfuma anche il sogno della Quintana di accompagnare la nazionale di Tavecchio e Ventura in Russia nel 2018. A darne l’annuncio è stato lo stesso Domenico Metelli, presidente della famosa giostra di Foligno, durante una conferenza stampa sulla promozione turistica dell’Umbria nel mondo, tenutasi a Palazzo Donini all’indomani mattina della sconfitta dell’Italia.


La Giostra della Quintana conquista New York


“Avrei dovuto incontrare lo staff di Tavecchio e lo stesso Ministro Lotti tra un paio di giorni per decidere sul da farsi” ha detto Metelli nel corso della conferenza stampa. “La sconfitta però fa finire così il nostro sogno, non solo calcistico come appassionati di sport, ma anche come giostra della Quintana“. A Metelli ha fatto poi coro l’assessore regionale al turismo Fabio Paparelli, presente anche lui in conferenza stampa. “Questo sogno per il prossimo mondiale è di certo svanito. Potremmo provare a puntare su un altro sport per portare di nuovo la Quintana all’estero”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!