ISTITUITA LA GIORNATA REGIONALE CONTRO IL TERRORISMO - Tuttoggi.info

ISTITUITA LA GIORNATA REGIONALE CONTRO IL TERRORISMO

Redazione

ISTITUITA LA GIORNATA REGIONALE CONTRO IL TERRORISMO

Mer, 12/12/2007 - 17:35

Condividi su:


Il 12 novembre di ogni anno verrà celebrata, in Umbria, “La giornata regionale contro il terrorismo”, in ricordo delle vittime civili e militari. E' quanto ha deciso, all'unanimità, il Consiglio regionale votando una proposta di legge composta da 4 articoli e firmata dai consiglieri di Forza Italia Fiammetta Modena, Massimo Mantovani, Raffaele Nevi e Ada Urbani.Nel giorno della ricorrenza, la Regione organizzerà manifestazioni idonee a diffondere la cultura della lotta al terrorismo nella società umbra. Verranno coinvolte nelle iniziative le Forze armate, le Forze dell'ordine, gli Enti locali, le Istituzioni scolastiche e le associazioni ispirate ai principi di solidarietà, pace e libertà. In memoria dei caduti, saranno istituite due borse di studio, ognuna di 2 mila 500 euro, che saranno attribuite ai più meritevoli fra gli studenti delle scuole umbre, individuati dall'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, d'intesa con le Prefetture di Perugia e Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!