Isola del Libro, sabato con Gianna Schelotto, domenica con Tullio Gregory - Tuttoggi.info

Isola del Libro, sabato con Gianna Schelotto, domenica con Tullio Gregory

Redazione

Isola del Libro, sabato con Gianna Schelotto, domenica con Tullio Gregory

Terapia di coppia e filosofia se ne parla ai Cafè Letterari di Italo Marri
Ven, 08/09/2017 - 13:21

Condividi su:


Continuano i café letterari dell’Isola del libro Trasimeno la rassegna culturale, alla sua quinta edizione, che vede nel borgo di Passignano sul Trasimeno la sua location privilegiata. Sabato 9 settembre alle 16 l’hotel Lidò ospiterà l’incontro con Gianna Schelotto, autrice del libro ‘Chi ama non sa’. A guidare il pubblico alla scoperta di quello che rappresenta il primo romanzo della psicologa specializzata in terapia di coppia ci sarà Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e caporedattore de La Nazione Umbria. Il libro racconta la storia di Luca e Alice che diventano genitori ‘inaspettatamente’.

L’arrivo del figlio è un fulmine a ciel sereno che si propaga non solo a loro due ma all’intera rete parentale. Dallo shock nasce però il tentativo di un nuovo modo di essere famiglia. Schelotto, così, si sofferma sugli adulti di oggi che sembrano non voler crescere e prendersi responsabilità e senza moralismi illustra nuovi modi di cercare la felicità. Domenica 10 settembre, poi, alle 17, sempre all’hotel Lidò, ci sarà Tullio Gregory dell’Accademia nazionale dei Lincei, autore del volume ‘ Principe di questo mondo, il diavolo in Occidente’, nelle cui pagine il filosofo racconta l’ascesa, il successo e il declino di Satana dalle origini alle soglie dei tempi moderni.

Ad affiancare Gregory il professore Enrico Menestò, anch’egli accademico dei Lincei, e il giornalista Mario Mariano a cui sarà affidato il coordinamento del cafè letterario. Concluderà la giornata il concerto di Umbria Ensemble alle 18.30 in piazza Garibaldi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!