"Io mi sto a cuore", anche nelle farmacie comunali di Spoleto misurazioni gratis - Tuttoggi.info

“Io mi sto a cuore”, anche nelle farmacie comunali di Spoleto misurazioni gratis

Redazione

“Io mi sto a cuore”, anche nelle farmacie comunali di Spoleto misurazioni gratis

Fino a domenica 27 maggio la misurazione assistita e gratuita di pressione sanguigna, glicemia del colesterolo totale e del peso corporeo
Mer, 23/05/2018 - 15:58

Condividi su:


Anche le Farmacie comunali di Spoleto partecipano al progetto di Assofarm Umbria “Io mi sto a cuore” che, fino a domenica 27 maggio, propone ai clienti la misurazione assistita e gratuita di pressione sanguigna, glicemia del colesterolo totale e del peso corporeo.

“Il progetto prevede le auto misurazioni assistite della pressione sanguigna, della glicemia del colesterolo totale e del peso corporeo – ha spiegato Ilario Baratta, Responsabile del Coordinamento Tecnico di Assofarm Umbria – I dati raccolti verranno trascritti in una scheda dedicata che i pazienti consegneranno al Medico di Medicina Generale”.

“Abbiamo deciso – afferma Baratta – di attivare il progetto Io mi sto a cuore perché in Italia le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte, essendo responsabili del 44% circa dei decessi. Fare prevenzione, quindi, è di fondamentale importanza sia dal punto di vista sociale, che sanitario ed economico”.

Il Progetto Io mi sto a cuore ha ottenuto il patrocinio della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia, dell’Ordine dei Farmacisti di Perugia e di tutti i Comuni dell’Umbria proprietari di Farmacie iscrtte ad Assofarm che hanno aderito all’iniziativa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!