"IO, BAUDELAIRE": LETTERATURA E MUSICA CONQUISTANO IL PUBBLICO DELL'AUDITORIUM (FOTO) - Tuttoggi.info

“IO, BAUDELAIRE”: LETTERATURA E MUSICA CONQUISTANO IL PUBBLICO DELL'AUDITORIUM (FOTO)

Redazione

“IO, BAUDELAIRE”: LETTERATURA E MUSICA CONQUISTANO IL PUBBLICO DELL'AUDITORIUM (FOTO)

Mar, 11/12/2007 - 09:11

Condividi su:


Applausi a scena aperta all'auditorium di San Domenico per uno spettacolo di letteratura e musica. Giovanni Pampiglione e Marco Scolastra hanno conquistato il numeroso pubblico che ha preso parte allo spettacolo “Io, Baudelaire”, organizzato dall’Alliance Francaise di Foligno con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Presenti grandi e piccini che hanno assistito all’elogio di alcune tra le più celebri poesie del poeta francese, declamate dall’attore e regista Giovanni Pampiglione, e a brani musicali del romanticismo europeo eseguiti al pianoforte dal maestro Marco Scolastra. In apertura, il presidente dell’Alliance Francaise di Foligno, Giorgio Garofalo, ha ringraziato pubblicamente la direttrice del sodalizio culturale italo francese, Christine Bisson, organizzatrice dell’iniziativa “Io, Baudelaire”. La dottoressa Bisson ha preannunciato che, grazie alla collaborazione tra Alliance Francaise di Foligno e l’Ente Giostra Quintana, nel 2008 saranno in mostra in città 120 disegni caricaturali del grande drammaturgo francese, Victor Hugo, esposti nell’ambito delle iniziative estive della rassegna storico cavalleresca folignate.

Tiziana Ferrieri


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!