Io Alice, applausi a scena aperta per l'inizio di Spoleto a Colori - Tuttoggi.info

Io Alice, applausi a scena aperta per l’inizio di Spoleto a Colori

Pietro Manna

Io Alice, applausi a scena aperta per l’inizio di Spoleto a Colori

La prima produzione di Spoleto a Colori strappa consensi di critica e di pubblico
Sab, 23/04/2016 - 13:01

Condividi su:


Inizio entusiasmante per Spoleto a Colori, che si è aperto ieri sera con I’atteso spettacolo di danza  “IO Alice” che ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti.

Presente in teatro l’ideatore della manifestazione Bruno Farroni, che nel suo intervento non ha nascosto l’orgoglio e la felicita sua personale e di tutto lo staff per essere riusciti a mettere in scena questa “folle idea” interamente spoletina, prima produzione di Spoleto a Colori, integrando e coordinando varie affermate realtà artistiche locali che hanno prestato la loro opera con entusiasmo e professionalità.

Hanno  infatti  partecipato alla realizzazione dello spettacolo:

Arianna De Angelis Marocco – ContemporaneaMente Gruppo Danza – Coreografa

Sara Libori – ContemporaneaMente Gruppo Danza – Coreografa

Marianna Talegalli – X2 Fitness Club Spoleto – Coreografa

Francesca Celesti – Coreografa

Olga Ziello – Coreografa

Marta Zampolini – #Zampolinidesign – Fashion Designer

Samuele Coletti – Illustratore

Michele Zualdi – Atelier ZAD associè – Scenografo

Gianluca Costanzi – Opera26 s.n.c. – Light Designer

Emanuele Nonni – 300dpi STUDIO – Grafico

Giulio Capoccioni – 300dpi STUDIO – Videomaker

Federica Galdini – Labó Parrucchieri

Daniela Cappelletti – Show Girl

Stefano Ercolani – Energy of Sounds – Effetti Laser

Flavio Sebis – Tono Lab – Musicista

Lo spettacolo, che fonde in sé varie espressioni artistiche che variano delle proiezioni alle forme più moderne di danza, dalla musica ai colori, guida lo spettatore attraverso varie esperienze sensoriali in un viaggio del tutto personale alla scoperta della propria “Alice”, riconducendolo alla liberta e alla fantasia del pensiero di quando era bambino. IO ALICE è un viaggio verso la creatività, la fantasia, la libertà d’espressione della propria natura. È il tornare bambino, il lasciarsi attraversare da emozioni e suggestioni.

“Lo spettacolo – dice Bruno Farroni – è la nostra personale reinterpretazione del testo di Luis Carrol “Alice nel paese delle Meraviglie”, trasportato nella contemporaneità attraverso il potente linguaggio della danza contemporanea, hip hop e break dance. IO ALICE è l’insieme di forme surreali, messaggi subliminali, colori accesi che vogliono regalare allo spettatore una vera e propria esperienza sensoriale.”

Gli applausi a scena aperta in occasione dei momenti più coinvolgenti e la lunga ovazione finale hanno sancito il successo dello spettacolo e il promettente inizio di Spoleto a Colori 2016.

Il programma odierno, insieme alle raccomandazioni del vaso, sono sempre disponibili sulla pagina facebook dell’evento, che stamattina recita così:

Ecco cosa vi aspetta per la seconda giornata di Spoleto A Colori 2016!

# TakeAway in Piazza della Vittoria

# COLORcontest in Piazza Garibaldi (leggere maggiori info in fondo)

# IRIS – Videomapping in Piazza Garibaldi (per info http://bit.ly/1SC6x1X)

# Notte A Colori (per info http://bit.ly/1YM02YX)

# Weekend con l’artista al Cantiere Oberdan

# Colori di Vita in Via Saffi

>>> !!!MASSIMA ATTENZIONE!!! <<<

1) La manifestazione Spoleto in Bici del 25 Aprile è stata rimandata al 1° Maggio.

2) In caso di pioggia l’evento COLORcontest sarà spostato al Palazzetto Vecchio di Spoleto (c/o lo Stadio Comunale). Gli orari dell’evento rimarranno invariati.

3) Ogni cambiamento di programma, spostamento e/o cancellazione di eventi verrà pubblicato esclusivamente in questa pagina! Chiediamo quindi la vostra massima collaborazione nel non diffondere notizie non corrispondenti al vero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!