Intossicati, al ristorante anche il sindaco e tutta la giunta di Piegaro - Tuttoggi.info

Intossicati, al ristorante anche il sindaco e tutta la giunta di Piegaro

Redazione

Intossicati, al ristorante anche il sindaco e tutta la giunta di Piegaro

Cuoco e aiutante si sentono male. Arriva l'ambulanza e sono attimi di paura per tutta l'amministrazione
Mar, 10/01/2017 - 21:37

Condividi su:


C’erano anche il sindaco Roberto Ferricelli e tutta la sua giunta nel ristorante colpito dalla fuga di monossido. Quando i due cuochi si sono sentiti male l’esecutivo di Piegaro era a tavola e quando è arrivato il 118 hanno capito che qualcosa non andava. Solo in quel momento hanno visto i due uomini a terra e si sono resi conto che per tutti c’era rischio intossicazione.

Il particolare si aggiunge alla vicenda dei due uomini di 41 e 51 anni che si trovano ricoverati da martedì pomeriggio 10 gennaio nella struttura di Osservazione breve del Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia a seguito di  una intossicazione da monossido di carbonio, avvenuta in un locale di un esercizio pubblico del comune di Piegaro. Le condizioni dei due intossicati non sono gravi dai, seppure  al loro arrivo in ospedale il medico di servizio Dr. Massimo Siciliani abbia valutato il trasferimento in una struttura ospedaliera  dotata  di camera iperbarica, per gli elevati valori tossici rilevati nel sangue.

Le terapie cui i due pazienti sono stati sottoposti hanno permesso un progressivo miglioramento dei parametri vitali, come viene riferito in  una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. I due uomini, residenti a Piegaro, hanno avvertito vertigini e tachicardia intorno alle 15, mentre svolgevano attività di riordino della cucina di un ristorante dove prestano servizio.

Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del guasto, ma sulla base degli elementi raccolti sul posto dai soccorritori si ritiene che a provocare l’intossicazione sia stata la  fuoriuscita di gas da una tubazione usurata o difettosa.Trasportati in ospedale dagli operatori sanitari del 118 regionale, i due uomini sono stati sottoposti agli accertamenti diagnostici del caso von l’apporto di personale sanitario della struttura di Medicina del Lavoro e di Neurologia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!