International Dance Competition Spoleto si avvicina, dal 18 al 24 Marzo in città - Tuttoggi.info

International Dance Competition Spoleto si avvicina, dal 18 al 24 Marzo in città

Chiara Magna

International Dance Competition Spoleto si avvicina, dal 18 al 24 Marzo in città

27 esima edizione per la settimana dedicata alla danza con giovani talenti da tutto il mondo
Mer, 28/02/2018 - 16:25

Condividi su:


Ci stiamo avvicinando a marzo, mese in cui dal 18 al 24 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti torna Spoleto International Dance Competition – 27esima edizione, la manifestazione dedicata ai giovani talenti della danza provenienti da tutto il Mondo. Evento prestigioso sotto la Direzione Generale di Paolo Boncompagni, la Direzione Artistica di Irina Kashkova e la Presidenza Onoraria di Alberto Testa, l’International Dance Competition Spoleto è un appuntamento imperdibile per i giovani danzatori alla ricerca dell’eccellenza. Un evento  unico ed importante per la formazione di tutti coloro che si affacciano alla carriera nell’arte tersicorea.

Come è noto ogni anno le migliori Accademie e Scuole Professionali nazionali ed estere inviano i loro migliori allievi all’International Dance Competition dove vengono giudicati da una giuria composta da membri facenti parte dei più importanti Enti Lirici o compagnie di danza mondiali. Confermata anche per questa edizione la suddivisione nella sezione classica tra  gli allievi delle scuole professionali, enti lirici, ecc.. e gli allievi delle scuole non professionali. A quest’ultimi è dedicata una sezione particolare, che  non è da considerare una sezione di serie B – come dice il Direttore Boncompagni- in quanto sono giudicati con le stesso metro di giudizio riservato agli allievi delle scuole professionali e riceveranno gli stessi premi e riconoscimenti. Altra grande possibilità è quella che tutti gli iscritti, anche se eliminati dal concorso, possono partecipare agli stage di tecnica classica e tecnica contemporanea tenuti da Akos Sebestyen e Milena Zullo.

La giuria, come sempre straordinaria, quest’anno è composta da : Paola Jorio – Direttore Artistico Scuola del Balletto Di Roma; Mauro Astolfi – Direttore Artistico Dipartimento Coreografico DAF; Konstantin Uralsky – Artistic Director theatre State Astrakan Russia; Aysem Sunal – Artistic Director Istanbul State Ballet; Eric Vu-An – Direttore Artistico Nice MaditerraneeanBallet; Kathy Bradney – Artistic Director “Gran Peix de Lausanne”; Steffi Sherzer – Artistic Director Zurich Dance Academy; Afshin Varjavandi – Coreografo; Sara Zuccari – giornalista, critico di danza, Direttore della testata “Il Giornale della Danza”.

Presidente di Giuria sarà la Signora Paola Jorio, mentre Sara Zuccari è Presidente di Giuria del “Premio della critica”. Quest’anno accanto alla Zuccari  un nome di prestigio quello del Prof. Alessandro Pontremoli, docente di Storia della danza all’Università di Torino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!