Intercultura, 5 ragazzi ricevuti dal sindaco Mismetti - Tuttoggi.info

Intercultura, 5 ragazzi ricevuti dal sindaco Mismetti

Redazione

Intercultura, 5 ragazzi ricevuti dal sindaco Mismetti

Intercultura è l’associazione che promuove lo scambio tra studenti di 65 Paesi del mondo
Ven, 23/03/2018 - 15:46

Condividi su:


Si sta per concludere a Foligno la settimana di 5 ragazzi, ospiti di famiglie, che fanno parte di Intercultura, l’associazione che promuove lo scambio tra studenti di 65 Paesi del mondo.

Ieri pomeriggio i 5 studenti (2 thailandesi, una giapponese, una cilena e un ungherese) sono stati ricevuti nella sala del Consiglio comunale dal sindaco, Nando Mismetti. In questa settimana i ragazzi sono stati in visita in alcune città umbre, tra cui Bevagna ed Assisi, oltre a partecipare ad incontri in alcuni istituti superiori della città. I 5 ragazzi sono in Italia per un anno ospiti di famiglie in alcune città del nord Italia.

L’Associazione Intercultura, fondata nel 1955, è una ONLUS presente in Italia in 155 città. Nata per iniziativa di un gruppo di giovani che avevano vissuto esperienze interculturali all’estero, oggi Intercultura può contare su oltre 4.500 volontari presenti su tutto il territorio nazionale.

L’Associazione promuove e finanzia programmi scolastici internazionali con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e contribuire alla costruzione di una nuova educazione alla pace: ogni anno più di 2.200 studenti delle scuole superiori italiane trascorrono un periodo di studio all’estero e quasi 1.000 ragazzi da tutto il mondo vengono accolti nel nostro Paese. Dal suo esordio, Intercultura ha realizzato oltre 60.000 programmi di scambio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!