Insediato ieri il nuovo Questore di Perugia, il Dott. Giuseppe Bisogno

Insediato ieri il nuovo Questore di Perugia, il Dott. Giuseppe Bisogno

L’ex-Direttore del servizio di Polizia Stradale ha illustrato le linee guida del nuovo incarico | Visite istituzionali alla presidente Marini e al Procuratore Cardella


La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto ieri mattina, lunedì 8 gennaio, a Palazzo Donini, il nuovo questore di Perugia, Giuseppe Bisogno, che proprio da oggi inizia il suo lavoro nel capoluogo dell’Umbria. La presidente Marini, nel dare il benvenuto al nuovo questore, ha voluto ricordare la costante e proficua collaborazione che contraddistingue i rapporti con la questura. “La città e la provincia di Perugia – ha sottolineato la presidente – hanno bisogno del lavoro attento delle forze di polizia che raggiunge i migliori risultati quando può contare sulla collaborazione con i cittadini. Ed un esempio molto positivo lo abbiamo avuto in occasione degli eventi sismici che hanno colpito la nostra Regione”.

Il nuovo questore Bisogno, ex questore di Agrigento, già direttore della Polizia stradale, sostituisce Francesco Messina che ha lasciato Perugia per assumere l’incarico di questore di Torino.


Questore Messina lascia Perugia | Nominato a Torino, Sanna Prefetto


Nella giornata del suo insediamento il Dott. Bisogno non ha tralasciato di evidenziare una serie di problematiche che rischiano di pesare eccessivamente sulla qualità del servizio, come ad esempio  la mancanza di reclutamento che ha lasciato a ranghi ridotti quasi tutti i presidi di polizia sul territorio nazionale. Motivo in più, come ha sottolineato nel suo intervento il Questore, per cercare di “fare meglio e di più anche con meno uomini”, una sfida aperta ma possibile. Non è mancato anche un accenno al ruolo dei giornalisti con i quali proseguirà il proficuo rapporto di collaborazione da tempo instaurato. Nel lavoro del nuovo Questore Bisogno non verranno mai meno due parole d’ordine come Sicurezza e Legalità.

Il nuovo questore di Perugia, nel pomeriggio di ieri, si è poi recato in visita istituzionale dal Procuratore Generale, dott. Fausto Cardella. Nel porgere il suo saluto, il dott. Bisogno ha ringraziato il procuratore generale per la cordiale accoglienza ed attenzione che ha voluto riservagli.

Il dottor Cardella, si è complimentato, sottolineando l’importanza ed il prestigio dell’incarico conferito, ed ha formulato gli auguri di buon lavoro al dott. Bisogno. Una calorosa stretta di mano è di auspicio per una concreta e fattiva collaborazione.

.

Stampa