Inquinamento ambientale e salute, se ne parla a Ca' Rapillo - Tuttoggi.info

Inquinamento ambientale e salute, se ne parla a Ca’ Rapillo

Redazione

Inquinamento ambientale e salute, se ne parla a Ca’ Rapillo

Domani convegno promosso dall'Associazione Umbria Sensibilità Chimica Multipla
Sab, 18/11/2017 - 11:27

Condividi su:


L’inquinamento ambientale e gli effetti sulla salute del territorio sono al centro del convegno che si terrà domenica 19 novembre, a partire dalle ore 10, al centro polivalente Ca’ Rapillo di Spello. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Umbria Sensibilità Chimica Multipla, con la collaborazione di Cittadinanzattiva e del Tribunale del Diritto del Malato.

A moderare l’incontro sarà Danilo Bellavita, Segretario Regionale di Cittadinanzattiva. A parlare di “Sensibilità Chimica Multipla, questa sconosciuta” sarà il dott. Giovanni Vantaggi, medico di Medicina Generale, Specialista in Endocrinologia, Medico per l’Ambiente ISDE – Italia. “Eco Food Fertily” sarà invece il tema trattato dal dott.  Luigi Montano, Uro-Andrologo, Presidente della Società Italiana di Riproduzione Umana. Quindi “Cibus in Primis. Agoecologia e salute ambientale, tra diritti e doveri”, a cura del prof. Giuseppe Altieri, Agroecologo, Docente Istituto Agrario di Todi, Studio Argenova Servizi Avanzati per l’Agricoltura e la Ricerca. Dalle 12.15 dibattito su “Perché il biologico?”, produttori si raccontano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!