INIZIATI A CAMPELLO SUL CLITUNNO I LABORATORI ARTISTICI PER BAMBINI - Tuttoggi.info

INIZIATI A CAMPELLO SUL CLITUNNO I LABORATORI ARTISTICI PER BAMBINI

Redazione

INIZIATI A CAMPELLO SUL CLITUNNO I LABORATORI ARTISTICI PER BAMBINI

Mar, 11/05/2010 - 09:51

Condividi su:


Sono cominciati sabato scorso i laboratori artistici per i bambini delle scuole elementari di Campello sul Clitunno. Un'iniziativa che andrà avanti ancora per i due sabati di maggio (il 15 e il 22) e si concluderà con l'XI edizione della Giornata d'Artista. Sono già undici anni, dal 1999, che l'Associazione Contemporanea in collaborazione con il Comune di Campello sul Clitunno, organizza questo evento, coinvolgendo artisti contemporanei italiani e stranieri, che collaborano nell'educazione artistica dei bambini di Campello. Il tema di quest'anno è “Lavoro ad Arte”, una scelta non casuale, seguita a quella fatta dall'amministrazione comunale campellina di dedicare al tema del lavoro in generale molta della sua agenda politica. Elvio Maccheroni e Serena Orazi, i due artisti che hanno tenuto il primo incontro, hanno fatto ai bambini delle vere e proprie interviste sul tema del lavoro: i piccoli si sono sentiti a dir poco lusingati, abituati come sono che le interviste in genere vengono fatte solo alle persone “importanti”. Così, sentendosi “importanti” per un giorno, hanno risposto con tutta la serietà e la competenza possibile. Per la realizzazione dei laboratori artistici Loredana Bucchi, ideatrice della Giornata d'Artista, ci tiene a ringraziare il sindaco di Campello sul Clitunno Paolo Pacifici, la direttrice didattica e le insegnanti delle scuole elementari.

(nella foto: Elvio Maccheroni e Loredana Bucchi)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!