INIZIA SABATO LA XVI^ EDIZIONE DI CAVOURARTFESTIVAL '09 - Tuttoggi.info

INIZIA SABATO LA XVI^ EDIZIONE DI CAVOURARTFESTIVAL '09

Redazione

INIZIA SABATO LA XVI^ EDIZIONE DI CAVOURARTFESTIVAL '09

Ven, 28/08/2009 - 10:20

Condividi su:


C'è grande attesa quest'anno per l'inaugurazione del CavourArt Festival, la manifestazione artistico-culturale giunta alla sua 16a edizione, che come ogni anno si svolgerà nel centro storico di Terni intorno al nucleo di Via Cavour. L'inaugurazione e apertura delle mostre avverrà Sabato 29 Agosto alle 18 e per 9 giorni – fino a Domenica 6 Settembre – quella che ormai si può chiamare la “Via degli artisti” ternana ospiterà 33 pittori, una decina di fotografi umbri e un numero sorprendentemente crescente di artisti internazionali nelle mostre di arti visive, scultura, design e negli spettacoli di musica, danza e teatro (che si terranno anche nelle piazze e nei i palazzi storici limitrofi).

Si parte quindi Sabato 29/08: alle 17 gli appassionati di poesia potranno assistere alla lettura di versi di Kavafis, Neruda, Qusimodo, Montale presso la libreria Attraverso lo specchio di Via del Leone; alle 18 si aprirà la mostra di pittura in Via Cavour, la mostra ufficiale di arti visive “Arte3” a Palazzo Gazzoli (quest'anno arricchita da presenze di creativi statunitensi, russi, giapponesi, tedeschi e inglesi, oltre che italiani), le mostre ufficiali di fotografia a Palazzo Mazzancolli (con la personale di Graziano Marini sull'Afghanistan e il Medioriente); infine alle 21.30 Largo Mazzancolli farà da scena allo spettacolo “Nel letto in cui siamo staremo” di Bertolt Brecht interpretato dall'attore viennese Richard Stourac e dalla pianista romana Laura Manfredonia.

L'ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito. Per 9 giorni le vie del centro storico di Terni si vestiranno a festa: la festa dell'arte per tutti.

CavourArt 2009 è realizzata grazie al contributo del Comune e della Provincia di Terni, della Regione dell'Umbria, della C.C.I.A.A., della Fondazione Carit, con la collaborazione dell'Archivio di Stato, del Sistema Museale di Terni e di Acas Eventi di Orvieto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!