INFLUENZA A H1N1: LA REGIONE FA SCATTARE I PROVVEDIMENTI PER FRONTEGGIARE LA PANDEMIA - Tuttoggi.info

INFLUENZA A H1N1: LA REGIONE FA SCATTARE I PROVVEDIMENTI PER FRONTEGGIARE LA PANDEMIA

Redazione

INFLUENZA A H1N1: LA REGIONE FA SCATTARE I PROVVEDIMENTI PER FRONTEGGIARE LA PANDEMIA

Ven, 16/10/2009 - 14:25

Condividi su:


Sono scattati i provvedimenti per fronteggiare la nuova influenza A (H1N1) che consistono nel piano di vaccinazione degli addetti ai servizi pubblici essenziali.

La Giunta Provinciale di Perugia, su richiesta della Regione Umbria, ha individuato la categoria dei servizi essenziali ed ora i dirigenti responsabili del funzionamento dei singoli servizi interessati, dovranno individuare i contingenti minimi ed i relativi nominativi del personale tenuto all'erogazione delle prestazioni necessarie, pertanto da sottoporre a vaccinazione. Il lavoratore, da parte sua, ha diritto di esprimere, entro 24 ore dalla ricezione della comunicazione, la volontà di sottoporsi a vaccinazione. In caso di rifiuto il lavoratore può esser sostituito con un altro dipendente in possesso di analoga professionalità.

Nel dettaglio, sono stati individuati come ‘essenziali' i servizi attinenti alla rete stradale (compreso lo sgombero delle nevi); il servizio cantieri e manutenzione immobili limitatamente all'adozione di misure di prevenzione per la tutela fisica dei cittadini; centri di riproduzione ittica e faunistica; servizio di protezione civile; Polizia provinciale da assicurare con un nucleo di personale adeguato limitatamente allo svolgimento delle prestazioni minime; servizio ambiente relativamente ai provvedimenti amministrativi indifferibili ed urgenti e all'attività di vigilanza ambientale e idraulica; servizi del personale e della ragioneria limitatamente alla liquidazione delle competenze mensili del personale dipendente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!