Infiorate di Spello: un arresto, una denuncia e sanzioni a parcheggiatori abusivi - Tuttoggi.info

Infiorate di Spello: un arresto, una denuncia e sanzioni a parcheggiatori abusivi

Redazione

Infiorate di Spello: un arresto, una denuncia e sanzioni a parcheggiatori abusivi

Grande attività dei Carabinieri della Stazione spellana I Controlli a tappetto per la sicurezza dei partecipanti
Ven, 03/06/2016 - 16:56

Condividi su:


Domenica scorsa – 29 maggio – nel corso de “Le Infiorate di Spello”, la compagnia Carabinieri di Foligno ha predisposto numerosi servizi per garantire un ordinato e sicuro evento ai cittadini spellani e ai tanti turisti.

Proficua l’attività dei militari della stazione spellana – fanno sapere in una nota stampa – che hanno proceduto ad un arresto in flagranza di reato, e ad una denuncia in stato di libertà, di due soggetti responsabili di furto in concorso, ed indebito utilizzo di carte di credito.

L’attività è scaturita dalla profonda conoscenza del territorio e dalla sensibilità verso i reati inerenti il patrimonio, da parte dei Carabinieri di Spello. Nel corso dei servizi predisposti nei pressi degli sportelli bancomat, i militari hanno infatti subito notato dei movimenti sospetti da parte di uno sconosciuto – si legge ancora – ed immediatamente hanno deciso di monitorare i suoi spostamenti. Visto un anomalo scambio di oggetti con un altro individuo, i carabinieri in borghese hanno deciso di intervenire. Alla vista dei militari, i malfattori si sono dati subito alla fuga. Partito l’inseguimento, i carabinieri della locale stazione hanno bloccato uno dei malfattori: italiano, venticinquenne con precedenti di polizia, trovato in possesso di una carta bancomat, una carta di credito e di 2.300 euro in contanti. Le contestuali indagini hanno permesso di appurare che tali carte erano il provento di un furto perpetrato dal malfattore poco prima proprio durante la manifestazione e con le quali aveva già effettuato un prelievo di denaro da uno sportello bancomat poco distante dal luogo del furto. Dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto con l’accusa di furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito.

Le ulteriori indagini hanno permesso ai carabinieri di identificare il complice datosi alla fuga, ovvero il padre del soggetto arrestato, italiano, cinquantasettenne e con precedenti di polizia, denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per le medesime violazioni.

Al termine dell’attività, la somma di denaro è stata restituita al legittimo proprietario ed entrambi i malfattori sono stati segnalati alla Questura di Perugia per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Spello.

Nella medesima giornata, inoltre, sono state elevate due contestazioni amministrative a due parcheggiatori abusivi, con contestuale sequestro di moneta contante per circa  150 euro. I responsabili, di origine rumena, e con precedenti di polizia, sono stati anche loro segnalati alla competente Questura per il rilascio del foglio di via obbligatorio dal Comune di Spello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!