Infermiere a domicilio, servizio di prenotazione in farmacia - Tuttoggi.info

Infermiere a domicilio, servizio di prenotazione in farmacia

Redazione

Infermiere a domicilio, servizio di prenotazione in farmacia

Servizio sperimentale per la provincia di Perugia / Tutte le farmacie aderenti sul sito Federfarma
Ven, 16/01/2015 - 10:57

Condividi su:


Le farmacie umbre aderenti a Federfarma hanno siglato un’intesa con la cooperativa PrivatAssistenza di Perugia per l’assistenza specialistica domiciliare di tipo infermieristico, un ulteriore passo verso quella “farmacia dei servizi” che Federfarma ritiene potrà essere tra gli attori principali di un nuovo modello sanitario con al centro il cittadino.
L’infermiere a domicilio è per il momento un servizio sperimentale attivo soltanto nei Comuni di Perugia, Corciano, Deruta, Torgiano, Trasimeno, Marsciano, territorio Assisano e territorio Eugubino.
Chiunque abbia la necessità di un’assistenza socio-sanitaria di tipo infermieristico (ad esempio iniezioni, flebo, medicazioni semplici o complesse, clisteri, rettoclisi o altro ) potrà prenotare l’intervento dell’infermiere al proprio domicilio semplicemente recandosi in una delle farmacie Federfarma aderenti al progetto visionabili sul sito internet umbria.federfarma.it nella sezione “Servizi al cittadino”. Stessa cosa potranno fare coloro che necessitano, invece, di servizi socio-assistenziali come il bagno a domicilio, l’aiuto all’igiene personale, l’assistenza al pasto o l’alzata o la messa a letto, l’aiuto all’utilizzo dei presidi.
Prenotare direttamente in farmacia uno di questi servizi, significa avere rapidamente una risposta alle proprie necessità, con un infermiere che arriverà a casa e gestirà professionalmente il bisogno ad un costo chiaro e trasparente.
Questo passo rappresenta un ulteriore servizio che la farmacia propone ai propri utenti in collaborazione con PrivatAssistenza cui, subito dopo la prenotazione in farmacia, resterà in capo ogni modalità operativa dell’erogazione del servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!