Incontro sul tema della sicurezza promosso da Spoleto Popolare - Tuttoggi.info

Incontro sul tema della sicurezza promosso da Spoleto Popolare

Redazione

Incontro sul tema della sicurezza promosso da Spoleto Popolare

Presentato il libro "Siamo davvero sicuri?" scritto dall'agente di Polizia, Massimo Montebove
Dom, 03/06/2018 - 10:13

Condividi su:


Siamo davvero sicuri? È questo il provocatorio titolo di un libro, scritto da Massimo Montebove, agente di polizia oltre che giornalista pubblicista, e dalla scrittrice Antonella Marchisella (editore Laurus Robuffo), che è stato presentato a Spoleto a Palazzo Mauri.

Una iniziativa che si è trasformata in un partecipato dibattito sulla sicurezza a Spoleto e a livello nazionale, moderato dalla giornalista Maria Luce Schillaci, al quale ha preso parte anche Maria Elena Bececco facente funzione di sindaco di Spoleto.

Le interviste Anche il segretario generale del Mosap nazionale, Roberto Fioramonti, ha portato il proprio contributo
all’iniziativa. Il libro è una raccolta di interventi, sotto forma di intervista, di esperti e attori nel campo della sicurezza: dal ministro Marco Minniti al capo della polizia Franco Gabrielli, dall’ex procuratore nazionale antimafia Franco Roberti al sociologo Alessandro Orsini, fino a psicologi, giornalisti di fama internazionale, docenti universitari e sindacalisti.

Un approccio multidisciplinare che fornisce spunti di riflessione inediti sulle problematiche della sicurezza con un focus su terrorismo, criminalità e immigrazione. Massimo Montebove è un poliziotto e un sindacalista di origine toscana, lavora a Roma al Viminale e collabora con varie testate giornalistiche. Antonella Marchisella, pugliese,scrittrice e autrice di numerosi libri e pubblicazioni, si è occupata spesso di terrorismo e sicurezza. Il sindaco Bececco ha illustrato le misure di sicurezza messe in campo sul territorio e la salvaguardia dei presidi di tutela come la caserma Garibaldi e la scuola della polizia di Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!