INCONTRO SERALE ALLA BCT CON DON LUIGI CIOTTI - Tuttoggi.info

INCONTRO SERALE ALLA BCT CON DON LUIGI CIOTTI

Redazione

INCONTRO SERALE ALLA BCT CON DON LUIGI CIOTTI

Gio, 04/10/2007 - 15:18

Condividi su:


Nuovo appuntamento notturno per la Biblioteca comunale di Terni (Bct) che domani avrà come protagonista don Luigi Ciotti e la lotta alla mafia. Il biblionight di ottobre viaggia in parallelo con l'iniziativa della III Assemblea dell'Onu dei Giovani, meeting internazionale inserito nell'ambito della Settimana della Pace.e organizzato a Terni dal 5 al 7 ottobre.

Domani, venerdì 5 ottobre ore 21.30, il caffè letterario bct ospita Don Luigi Ciotti per parlare dell'impegno dei giovani contro la mafia e dei percorsi di legalità e giustizia. All'incontro partecipano anche alcuni familiari delle vittime di mafia. Interviene l'assessore alla cultura del Comune di Terni Sonia Berrettini.
Don Ciotti, fondatore del gruppo Abele prima e di Libera poi, incontra i ragazzi e la ragazze che partecipano alla III Assemblea dell'Onu dei Giovani e la città di Terni per progettare un anno di azioni e impegno contro tutte le mafie, per promuovere solidarietà sociale, partecipazione dal basso e giustizia per tutte le vittime di mafia, per i loro famigliari, per tutti i cittadini e le cittadine che in tutto il mondo sono sopraffatti da logiche di prevaricazione e violenza.

“Sono solo un cittadino che sente prepotente dentro di sé il bisogno di giustizia”

Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie è nata il 25 marzo 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1200 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico – culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.

La legge sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l'educazione alla legalità democratica, l'impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro, sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei
concreti impegni di Libera. www.libera.it

In occasione del biblionight, come di consueto, bct effettua orario continuato dalle ore 8.30 alle 23.30


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!