"Incontro culture e religioni", infuria polemica opposizione su organizzazione "improvvisa" - Tuttoggi.info

“Incontro culture e religioni”, infuria polemica opposizione su organizzazione “improvvisa”

Redazione

“Incontro culture e religioni”, infuria polemica opposizione su organizzazione “improvvisa”

M5S, Umbertide Cambia e Umbertide Viva insorgono "Convocazione a meno di 10 ore dall'evento non garantisce presenza consiglieri e cittadinanza"
Mar, 29/03/2016 - 12:48

Condividi su:


E’ stato ufficializzato da poche ore e già ha fatto scattare le prime polemiche. L’incontro “tra culture e religioni del territorio”, convocato stamattina (martedì 29 marzo) dal sindaco Marco Locchi e previsto per il tardo pomeriggio di oggi stesso, ha provocato l’immediata reazione dell’intera opposizione. Il Movimento 5 Stelle, Umbertide Cambia e Umbertide Viva, infatti, in un comunicato congiunto diramato poco fa, fanno sapere:

Alle ore 09.22 di martedi 29 marzo i consiglieri comunali hanno ricevuto dal Sindaco la convocazione dell’incontro, previsto per lo stesso giorno, alle ore 19, presso il Palazzo Comunale. La nota dell’Amministrazione spiega come l’iniziativa ‘sarà l’occasione per rafforzare e coordinare, in una logica sovracomunale, il nostro impegno futuro volto principalmente al raggiungimento di una società più giusta’. Non è ben chiaro a chi sia rivolto l’invito, non si capisce dove vogliano andare a parare e sulla tempistica, inizialmente, abbiamo pensato ad un errore nella data di convocazione che, invece, è risultata corretta. L’incontro odierno sarebbe stato propositivo se organizzato degnamente, con il rispetto dei termini e con adeguata visibilità. Una convocazione a meno di 10 ore dall’evento non garantisce la presenza dei consiglieri e tanto meno della cittadinanza

Assistiamo increduli all’ennesima presa in giro! – aggiungono le opposizioni – Siamo tutti d’accordo sull’importanza dei temi trattati ma tali iniziative così poste ed organizzate denotano lo stato confusionale in cui versa la Giunta, alla ricerca di una condivisione di intenti, apprezzabili nella sostanza, ma assolutamente inopportuni nella tempistica e nella promozione. Si tratta di sterile propaganda che non porta a nulla se non ad un goffo tentativo del nostro Sindaco di organizzare iniziative pubbliche che dovrebbero coinvolgere la cittadinanza su temi importanti mai affrontatati seriamente. Se vi è la reale intenzione di intraprendere un percorso condiviso e chiaro, che fino ad oggi è mancato, queste non sono certo le giuste premesse”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!