Incidente spettacolare a Foligno, ferito autista | Foto

Incidente spettacolare a Foligno, ferito autista | Foto

E’ successo a San Giovanni Profiamma | Autista estratto dai Vigili del fuoco, non è grave

Uno spettacolare incidente della strada si è verificato nella frazione di San Giovanni Profiamma, a Foligno, dove il conducente di un camion ha perso il controllo del pesante mezzo che si è ribaltato occupando gran parte della carreggiata.

L’incidente è avvenuto alle prime ore di sabato 1 luglio quando è scattato l’allarme ai centralini della Polstrada di Foligno, dei Vigili del fuoco e dei sanitari del 118.

Ai pompieri è toccato il compito di estrarre dalle lamiere contorte dell’abitacolo l’autista che è stato così trasferito al nosocomio cittadino. Qui i sanitari gli hanno riscontrato diverse fratture agli arti inferiori e un leggero trauma cranico. Fortunatamente le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione tra i medici.

Nell’impatto la cabina di guida è andata pressoché disintegrata come dimostra la photogallery.

Agli agenti della Polizia stradale, guidati dall’ispettore capo Maurizio Gallinella, il compito di ricostruire ora la dinamica dell’incidente, forse causato da un colpo di sonno.

In queste ore i Vigili del fuoco, grazie ad una gru, hanno provveduto a rimettere in carreggiata il pesante mezzo, che fa capo a una nota azienda di trasporti nazionali.

© Riproduzione riservata

Stampa