Incidente fuoristrada, grave 31enne di Nocera Umbra/ Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Incidente fuoristrada, grave 31enne di Nocera Umbra/ Aggiornamenti

Sara Minciaroni

Incidente fuoristrada, grave 31enne di Nocera Umbra/ Aggiornamenti

Durante un raduno di jeep a San Martino di Gubbio un 30enne nato a Foligno è stato sbalzato dal mezzo/Interviene Elisoccorso
Dom, 15/03/2015 - 15:33

Condividi su:


Aggiornamento 18,30-  Si sono conclusi gli accertamenti radiologici effettuati presso il Pronto Soccorso radiologico del S.Maria della Misericordia cui è stato sottoposto il giovane di Nocera Umbra precipitato in un burrone nelle vicinanze di Gubbio, mentre era alla guida di una jeep nel corso di una manifestazione sportiva. Nel tardo pomeriggio il paziente è stato trasferito nella struttura complessa di Neurochirurgia di cui è responsabile il Dr. Corrado Castrioto. I sanitari sono ora impegnati a monitorare gli effetti delle lesioni alla colonna vertebrale evidenziate dalla TAC. La prognosi resta riservata.

———-

Un 31enne di Nocera Umbra sbalzato fuori dalla Jeep. Un grave incidente si è verificato durante un raduno di fuoristrada in località San Martino a Gubbio. A quanto si apprende il pronto soccorso regionale ha attivato l’elisoccorso per il recupero del ferito, facendo patire l’elicottero dalla postazione di Fabriano.

Il 31enne, a seguito dell’uscita di strada della jeep sulla quale viaggiava durante la gara sarebbe finito in un dirupo, sbalzato fuori dal mezzo. Il ferito è già stato “verricellato” cioè recuperato a terra dai soccorritori e collegato ad una barella sollevato in aria dall’elicottero fino ad un punto meno impervio dove già lo attendevano due ambulanze e i mezzi dei vigili del fuoco. Il ferito è già stato trasportato verso il pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Il fatto è accaduto poco dopo le 13, quando il veicolo guidato da un giovane residente a Nocera Umbra, è precipitato lungo una scarpata, ribaltandosi più volte. Il mezzo, riferisce l’ufficio stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia, in contatto con la centrale operativa del 118, era finito nella sterpaglia ribaltato su un fianco, tanto che si é reso necessario l’intervento dell’elicottero appositamente attrezzato, partito dalla vicina base di Fabriano. Sul posto anche vigili del fuoco e protezione civile umbra, oltre ai sanitari del 118.

L’elicottero è atterrato sulla apposita pista davanti l’ospedale di Perugia ed al momento sono in corso accertamenti diagnostici per stabilire l’entità delle lesioni. Il paziente viene in ogni caso considerato in gravi condizioni, con lesioni da  codice della massima gravità.

Aggiornato ore 16.22

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!