Inchiesta sanità | Liberati, "Marini non sapeva?" - Tuttoggi.info

Inchiesta sanità | Liberati, “Marini non sapeva?”

Redazione

Inchiesta sanità | Liberati, “Marini non sapeva?”

"Vogliamo totale chiarezza sui fatti"
Ven, 31/07/2015 - 18:34

Condividi su:


È necessario capire meglio il contegno adottato fin qui dalla Giunta regionale e, in particolare, da Catiuscia Marini, per anni presidente di Giunta con delega assessorile alla Sanità”. È quanto chiede il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, che annuncia un’interrogazione in merito, dopo “le gravissime notizie emerse sul caso Farmacopoli della Regione, con le prime ammissioni di soprusi rivelate oggi dalla stampa, nonché col risvolto altrettanto indegno e affatto sorprendente dei concorsi truccati”.
Per Liberati “Luca Orlandi, funzionario del Broletto, accusa il suo ex capo, Antonio Perelli, già responsabile del Servizio accreditamento e qualità dell’assessorato alla Sanità: Orlandi, in passato, aveva mai segnalato formalmente certi episodi alla Marini e al direttore regionale Emilio Duca? Oppure ne parla solo oggi ai PM? La Marini poteva non sapere? Quanti denari sono stati drenati alla Sanità pubblica a motivo delle irregolarità affiorate finora? È possibile che tali dinamiche proseguano su altri fronti e settori? Qualora Orlandi non avesse informato gli organi apicali politico-amministrativi, andrebbe immediatamente sospeso e revocato dall’incarico. Se invece lo avesse fatto, segnalando per tempo la Farmacopoli, la Marini dovrà rispondere di gravi inerzie e inefficienze”.
“Il Movimento 5 Stelle – prosegue Liberati – auspica che la Magistratura non lasci a metà il lavoro, come non di rado accaduto in passato. Per questo – conclude – presenterò un’interrogazione chiedendo che sia direttamente la presidente della Giunta a intervenire in Aula. Vogliamo totale chiarezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!