Inceneritore Terni, Ferranti (FI) "Controlli anche su impianto Acea" - Tuttoggi.info

Inceneritore Terni, Ferranti (FI) “Controlli anche su impianto Acea”

Redazione

Inceneritore Terni, Ferranti (FI) “Controlli anche su impianto Acea”

Sindaco chiamato a riferire in consiglio come massima autorità in ambito sanitario
Mer, 25/05/2016 - 13:48

Condividi su:


“Alla luce delle verifiche svolte da Noe e Asl sull’impianto ex Printer e considerate le irregolarità emerse che hanno portato alla chiusura del camino, riteniamo che sia doveroso proseguire questa operazione di accurata e attenta indagine delle emissioni di sostanze inquinanti in questo territorio a tutela della salute dei cittadini”. Lo scrive in una sua nota, il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo Spada, Francesco Ferranti.
“Per questa ragione – prosegue Ferranti – assieme ai colleghi Brizi e Fatale presenterò lunedì prossimo una richiesta al sindaco affinché in qualità di massima autorità in ambito sanitario richieda alle istituzioni che ne hanno competenze (Noe, Asl ed Arpa) di svolgere gli stessi controlli anche sull’impianto Acea; chiederemo altresì che su questa richiesta di verifiche il sindaco riferisca in consiglio in tempi celerissimi. Analoga richiesta verrà presentata anche in Provincia dal capogruppo Bruschini per far sì che anche la Provincia sia in prima linea su un tema sul quale non sono più tollerabili rinvii o incertezze”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!