Incendio sopra Spoleto, canadair in azione - Tuttoggi.info

Incendio sopra Spoleto, canadair in azione

Jacopo Brugalossi

Incendio sopra Spoleto, canadair in azione

Fumo visibile dalla Flaminia e odore di bruciato in buona parte della città
Gio, 16/07/2015 - 19:07

Condividi su:


E’ di poco fa la notizia di un incendio che sta interessando un’ampia area boschiva sopra Spoleto. La zona d’origine è quella della Vallocchia e, a quanto è dato sapere, le fiamme non sarebbero così lontane dalle abitazioni. Sul posto stanno operando le squadre di terra dei Vigili del Fuoco e della Forestale, a cui stanno dando supporto anche gli operatori della Comunità Montana. Da poco c’è anche un Canadair a sorvolare la zona e sganciare acqua sulle fiamme, oltre ad un elicottero che si sta rifornendo direttamente nella piscina privata di una villa.

Il fumo è ben visibile dalla Statale Flaminia – decine le telefonate che in questi minuti stanno giungendo al 115 da parte degli automobilisti – e l’odore di bruciato si avverte in buona parte della città. A quanto è dato sapere, comunque, non ci sarebbe un pericolo immediato per le abitazioni più vicine all’incendio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!