Incendio a Sant'Andrea delle Fratte, scatta l'ordinanza del Comune - Tuttoggi.info

Incendio a Sant’Andrea delle Fratte, scatta l’ordinanza del Comune

Redazione

Incendio a Sant’Andrea delle Fratte, scatta l’ordinanza del Comune

Nel raggio di 500 metri dall'area dell'incendio precauzioni per il consumo di ortaggi e funghi e divieto di pascolo
Ven, 29/12/2017 - 16:19

Condividi su:


A seguito dell’incendio che ha interessato un magazzino sito in Strada delle Fratte 3/a nella giornata del 27 dicembre, sono stati effettuati une serie di controlli ad opera di tutti i soggetti competenti, tra cui, in particolare, Arpa Umbria, Usl Umbria 1 – servizio igiene pubblica, e Vigili del Fuoco. All’esito dei sopralluoghi, Usl 1 e Vigili del Fuoco hanno sollecitato l’emissione da parte del Comune di Perugia di apposito provvedimento atto a tutelare la salute pubblica.

Di talché questa mattina il sindaco Andrea Romizi ha emesso l’ordinanza ove si stabilisce quanto segue:

come richiesto dall’Usl Umbria 1, Dipartimento di Prevenzione, per un’area ricompresa in un raggio di 500 metri dalla sede dell’incendio (come individuata nella cartina allegata):

  1. consumo di prodotti alimentari coltivati solo dopo accurato lavaggio con acqua associato a strofinazione delle superfici e, ove possibile, alla rimozione del rivestimento superficiale mediante spellatura o sbucciatura;
  2. divieto di consumo dei prodotti coltivati nell’area individuata, da parte dei soggetti più a rischio, come bambini, donne in gravidanza e in allattamento;
  3. divieto di raccolta e consumo di funghi epigei spontanei;
  4. divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile;
  5. divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti nell’area interessata dall’incendio;
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!