Incendio nei pressi dell’ospedale | A fuoco auto e sterpaglie – AGGIORNAMENTO

Incendio nei pressi dell’ospedale | A fuoco auto e sterpaglie – AGGIORNAMENTO

Vigili del fuoco sul posto


Vigili del fuoco in azione nel primo pomeriggio di oggi, 8 agosto, a Perugia, per un incendio esploso in un parcheggio alle spalle dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, e per la precisione adiacente alla facoltà di medicina dell’università del capoluogo umbro, che ha sede, appunto, all’ex Silvestrini, a un centinaio di metri dal plesso principale.

A prendere fuoco sono state alcune sterpaglie, vicino al parcheggio. L’incendio si è poi propagato, soprattutto a causa del vento caldo e dell’erba secca: due auto sono state avvolte dalle fiamme, mentre altre tre hanno riportato alcuni danni. Nessun problema invece per le aree di degenza.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, al lavoro per domare l’incendio, spento fortunatamente in pochissimo tempo. Insieme ai vigili urbani, hanno cercato di raggiungere i proprietari delle auto parcheggiate in prossimità del rogo. Il direttore sanitario Diamante Pacchiarini ha anche inviato precauzionalmente sul posto il 118 che tuttavia non è dovuto intervenire. Si cercano ora le cause del rogo, ma non si esclude siano di natura accidentale.

©Riproduzione riservata

Articolo aggiornato ore 18.49

Stampa