Incendio a Moiano, fiamme sotto controllo | Ora la bonifica - Tuttoggi.info

Incendio a Moiano, fiamme sotto controllo | Ora la bonifica

Redazione

Incendio a Moiano, fiamme sotto controllo | Ora la bonifica

Una decina di persone evacuate, 3 intossicati, 6 edifici interessati dalle fiamme
Dom, 20/08/2017 - 11:50

Condividi su:


Dopo la paura ora si passa alla bonifica. Nella notte i vigili del fuoco all’opera sulla collina di Moiano a Città della Pieve sono riusciti a domare le fiamme in azione da sabato pomeriggio.


Città della Pieve, brucia collina di Moiano con esplosioni di vecchi ordigni


Una decina le persone evacuate da case e agriturismi della zona interessata dalle fiamme, tre intossicati finiti all’ospedale, 6 edifici interessati a vario titolo dall’incendio. Questo il bilancio dell’incendio proprio nelle prime ore della sua bonifica da parte del personale del 115. Restano pericolosi i bomboloni di GPL sparsi nella zona e in fiamme da ieri. Inoltre, paura per l’esplosione di alcuni ordigni presenti sul territorio dalla Seconda guerra mondiale. Scongiurata la chiusura della linea ferroviaria Firenze – Chiusi.

Nelle difficili operazioni di spegnimento del terribile incendio ha partecipato anche un Canadair. Solo nelle ore della notte tra sabato e domenica i vigili del fuoco sono riusciti a sventare la minaccia e domenica mattina hanno iniziato le opere di bonifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!