Incendio al quinto piano dell'ospedale, operatori sanitari s'improvvisano pompieri - Tuttoggi.info

Incendio al quinto piano dell’ospedale, operatori sanitari s’improvvisano pompieri

Davide Baccarini

Incendio al quinto piano dell’ospedale, operatori sanitari s’improvvisano pompieri

A domare le fiamme sono stati 3 coraggiosi addetti al Piano Emergenza Interna, ancora sconosciute le cause
Mar, 02/08/2016 - 16:47

Condividi su:


Attimi di paura, nel primo pomeriggio di oggi (martedì 2 agosto) all’ospedale di Città di Castello. Intorno alle ore 13.15 si è infatti sviluppato un incendio sulla terrazza del deposito del quinto piano (area degenze mediche). Ad affrontare le fiamme sono stati, per primi, tre operatori sanitari, che hanno subito applicato il Piano Emergenza Interna (PEI), provvedendo ad estinguere il fuoco con gli estintori più vicini.

L’ufficio tecnico e i Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno poi verificato che l’incendio fosse completamente estinto e che non fossero coinvolti dispositivi medici ed altre aree di degenza; in seguito hanno messo in sicurezza l’area interessata dalle fiamme e il quinto piano. Nessuna conseguenza, da quanto si apprende, per i degenti e per gli eroici operatori sanitari. Grazie alla prontezza di quest’ultimi, infatti, non è stato neanche necessario trasferire i pazienti in altri presidi. Ancora sconosciute le cause all’origine dell’incendio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!