Incendio a Corciano, vigili del fuoco salvano cani e cavalli - Tuttoggi.info

Incendio a Corciano, vigili del fuoco salvano cani e cavalli

Sara Minciaroni

Incendio a Corciano, vigili del fuoco salvano cani e cavalli

Le fiamme hanno riguardato una struttura agricola i Castelvieto
Mar, 10/06/2014 - 13:22

Condividi su:


Incendio nella notte a Castelvieto di Corciano. Le fiamme si sono sviluppate  in una struttura agricola all’interno della quale si trovavano una roulottes, due trattori agricoli ed una catasta di legna.Lo scenario che si è presentato ai vigili del fuoco era abbastanza complesso per la presenza di due bombole di gas (GPL) che sono state messe in sicurezza prima che potessero esplodere. Sono stati messi in sicurezza anche una decina di cani, due cavalli ed un pony presenti in una struttura contigua.

L’incendio ha prodotto una colonna di fumo che è stata avvistata anche dall’esterno per cui numerose sono le chiamate che sono pervenute alla sala operativa del 115. Sulle cause dell’incendio sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco e da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto. Il tempestivo intervento dei VVF di 2 squadre con 2 autopompeserbatoio, partiti dalla sede di Madonna Alta ha consentito di bloccare le fiamme prima che tutto fosse danneggiato.

In meno di un’ora le fiamme sono state spente poi le attività dei VVF sono proseguite per altre tre ore per il “minuto spegnimento” per la rimozione di parti pericolanti e per la messa in sicurezza delle strutture rimaste. Nessun danno è stato rilevato alle persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!