Incatenato al Municipio e machete in mano minaccia "mi uccido" - Tuttoggi.info

Incatenato al Municipio e machete in mano minaccia “mi uccido”

Sara Minciaroni

Incatenato al Municipio e machete in mano minaccia “mi uccido”

Un 65enne intima di farsi del male, alla base un abuso e l'esproprio
Mer, 24/06/2015 - 10:03

Condividi su:


Brandisce un coltellaccio, tipo machete, e minaccia di usarlo contro se stesso l’uomo di 65 anni che da questa mattina si è incatenato davanti al Municipio di Monteleone di Orvieto. Urla frasi contro l’Imu e contro la Tasi e racconta una personale vicenda che riguarderebbe un esproprio edilizio a seguito di un presunto abuso.

Sul posto ci sono i carabinieri della compagnia di Orvieto con il comandante Marco Rovaldi che stanno portando avanti una vera e propria trattativa per convincere l’uomo a non farsi del male e ad abbandonare la plateale forma di protesta senza che nessuno rimanga ferito.

Anche il sindaco di Monteleone, Angelo Larocca, sta prendendo parte in questi minuti ad una vera e propria opera di convincimento e raggiunto al telefono da TO spiega: “Stiamo portando avanti la trattativa, al momento è tutto sotto controllo e speriamo di risolvere velocemente la questione – spiega il sindaco della piccola cittadina che tra l’altro ha competenze personali da mediatore di pace – il cittadino protagonista del gesto è titolare di un’attività che svolge nella proprietà dove sarebbe stato commesso l’abuso”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!