Inaugurazione laboratorio Bios al centro Dentalmed | Ecco le foto dell'evento - Tuttoggi.info

Inaugurazione laboratorio Bios al centro Dentalmed | Ecco le foto dell’evento

Redazione

Inaugurazione laboratorio Bios al centro Dentalmed | Ecco le foto dell’evento

A tagliare il nastro, l'assessore regionale alla Sanità Barberini | Ospiti d'eccezione Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo
Lun, 11/06/2018 - 17:33

Condividi su:


E’ stato un successo andato ben oltre le migliori previsioni: l’evento di inaugurazione del nuovo laboratorio ‘Bios’ fortemente voluto e realizzato dalla clinica folignate Dentalmed, ha infatti richiamato centinaia di persone.

A fare da padroni di casa, gli stessi proprietari del centro dentistico: Luca Sebastiani e Lorenzo Paci, che hanno illustrato agli ospiti i moderni locali e le innovative tecnologie della struttura.

A tagliare il nastro, l’assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini che ha voluto visitare la clinica, approfondire la conoscenza delle apparecchiatura e valutare future occasioni di sinergia. Una presenza, quella dell’assessore regionale alla Sanità, particolarmente apprezzata da tutti i soggetti coinvolti.

A dare un tocco di mondanità all’evento, la partecipazione straordinaria di Paolo Ruffini autore televisivo, attore, conduttore storico di Colorado; Diana Del Bufalo conduttrice televisiva ed attrice, ed il regista Volfango de Biasi.

Grazie a questo centro, Foligno punta ad affermarsi come punto di riferimento regionale, ed eccellenza nazionale, nel settore dell’odontoiatria e dell’odontotecnica.

Si tratta infatti di un vero e proprio centro di formazione che, a partire da settembre, ospiterà la Digital Dentistry Academy in grado di richiamare nella città della Quintana, dentisti da tutta Italia.

Dal prossimo anno scolastico partirà una stretta collaborazione con l’istituto professionale ‘E. Orfini’ di Foligno, unico in Umbria ad attivare uno specifico corso di odontotecnica.

Il centro di formazione, è in verità una delle poche scuole di odontoiatria digitale italiane: si occuperà di ricerca e sviluppo, guidata dalla 3Dific società leader del settore, spin off della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia e Sandro Montecchiani, direttore e responsabile scientifico della scuola.

La nuova offerta messa in campo da Dentalmed di Foligno, consentirà inoltre agli operatori del settore di cimentarsi e formarsi nell’odontoiatria digitale, nonché di svilupparsi attraverso un incontro confronto sulle nuove tecniche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!