INAUGURAZIONE A FIRENZUOLA PER IL VI° MEMORIAL "VITTORIO GALLI" (photogallery) - Tuttoggi.info

INAUGURAZIONE A FIRENZUOLA PER IL VI° MEMORIAL “VITTORIO GALLI” (photogallery)

Redazione

INAUGURAZIONE A FIRENZUOLA PER IL VI° MEMORIAL “VITTORIO GALLI” (photogallery)

Gio, 08/07/2010 - 10:09

Condividi su:


Inaugurata il 4 Luglio scorso, la VI^ edizione del memorial intitolato a Vittorio Galli, alla presenza del Sindaco di Acquasparta Roberto Romani, e dell'Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Mons. Renato Boccardo presso il rinnovato campo sportivo di Loc. Collebianco. I primi eventi organizzati dalla Proloco di Santa Maria in Rupis si svolgeranno proprio questo week end quando alle ore 10:00 si darà l'avvio alla II Rievocazione del pane che prevede la preparazione dell'impasto con lievitazione naturale e cottura nell'antico forno medievale che culminerà con la cena sociale della sera stessa. Chi riuscirà ad aggiudicarsi un posto a tavola degusterà ottimi prodotti e ricette locali. Immancabile la musica; sabato sera in programma un concerto di organetti e fisarmonica. Domenica 11 in collaborazione con la Provincia di Terni, viene organizzata una passeggiata. Storie di acqua di pane e di magia questo il titolo. Partenza alle ore 8 dalla piazza di Messenano e pranzo in campagna. Dalle 17 ancora Rievocazione del Pane che questa volta culminerà con un rinfresco offerto dalla Proloco e uno spettacolo di balli e canti itineranti. Il programma di eventi è lungo e ricco. Fino al 5 di Settembre nei territori di Firenzuola e Messenano oltre al Memorial Vittorio Galli e alla Rievocazione del pane si potrà assistere al III incontro enogastronomico del territorio e alla Festa di S. Maria in Rupis. L'evento è patrocinato dai Comuni di Acquasparta e Spoleto e dal Comitato Regionale UNPLI- Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!