INAUGURATO L'ASILO "IL GIROTONDO" IN VIALE MARTIRI DELLA RESISTENZA. PHOTOGALLERY - Tuttoggi.info

INAUGURATO L'ASILO “IL GIROTONDO” IN VIALE MARTIRI DELLA RESISTENZA. PHOTOGALLERY

Redazione

INAUGURATO L'ASILO “IL GIROTONDO” IN VIALE MARTIRI DELLA RESISTENZA. PHOTOGALLERY

Gio, 01/11/2007 - 15:57

Condividi su:


Sono durati almeno tre anni e mezzo gli interventi all'asilo nido “Il Girotondo”, di viale Martiri della Resistenza, inaugurato ieri sera alla presenza delle istituzioni locali e nazionali e di tanti cittadini, diversi con figli al seguito. E tutti invitati ad indossare (tranne gli amministratori) dei “copriscarpe” azzurri, per non sporcare il pavimento: sembrava di essere nel paese dei puffi!In campo, per il recupero della struttura, come ha spiegato l'assessore alle grandi opere Roberto Loretoni, sono stati messi quasi 900mila euro: 770mila provenienti dai fondi per il terremoto e altri 120mila stanziati dal Comune. I lavori hanno permesso di allargare i locali e renderli più idonei ai bambini, grazie anche ad una stanza di gioco per ogni sezione dell'asilo. Il nido ospita in totale infatti 48 bambini, 10 “piccoli”, dai 3 ai 12 mesi, 14 “medi”, da un anno ai due anni, e 24 “grandi”, dai due ai tre anni.”In questa struttura non ci sarà però solo il nido – ha spiegato l'assessore all'istruzione Patrizia Cristofori – ma prossimamente vi sorgerà un centro di documentazione sulla cultura della prima infanzia a disposizione di tutti, un luogo dove fare formazione su nuove didattiche e che offra servizi non solo ai bambini ma anche alle famiglie”. Il sindaco Brunini ha invece approfittato per invitare gli spoletini a fare più figli, così da aumentare anche il numero di cittadini residenti a Spoleto.Soddisfatti dell'importante opera di recupero dell'edificio e del servizio per le famiglie l'arcivescovo Fontana, che ha benedetto la struttura contestualmente al taglio del nastro, e l'assessore regionale Maria Prodi, giunta apposta da Perugia per l'occasione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!