INAUGURATO IL NUOVO RACCORDO PER SANT'EGIDIO - Tuttoggi.info

INAUGURATO IL NUOVO RACCORDO PER SANT'EGIDIO

Redazione

INAUGURATO IL NUOVO RACCORDO PER SANT'EGIDIO

Lun, 20/12/2010 - 17:59

Condividi su:


E' stato inaugurato questa mattina il nuovo raccordo, che tramite lo svincolo di Ospedalicchio, collega la strada regionale 147 “Assisana” all'aeroporto perugino di Sant'Egidio.

I lavori per la nuova via di accesso allo scalo umbro sono iniziati nel 2002 e l'opera ha richiesto complessivamente un esborso di 5 milioni e 660mila euro, finanziati dalla regione Umbria, 2 milioni e 200 mila euro delle proprie risorse e il resto stanziato dal Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe).

La bretella a due corsie, lunga circa un chilometro e mezzo, renderà di gran lunga più semplice l'accesso allo scalo, che richiedeva prima il passaggio per una stradina tortuosa, interrotta da un passaggio a livello, ora evitato grazie a un sottopasso.

“Questo raccordo rappresenta una moderna ed adeguata via di accesso al nostro aeroporto, con l'auspicio che, conclusi i lavori per la nuova aerostazione, l'Umbria avrà finalmente i collegamenti aerei fondamentali per contribuire al suo sviluppo”, ha commentato durante l'inaugurazione la presidente della regione Catiuscia Marini.

Riferendosi all'imminente conclusione dei lavori per la realizzazione della nuova aerostazione, la presidente Marini ha annunciato che la Regione Umbria, insieme al Comune di Perugia – come concordato con il sindaco Wladimiro Boccali – e agli altri Enti interessati, assumerà nuove iniziative anche di carattere finanziario, con la ricerca di ulteriori contatti con le compagnie aeree, per potenziare la dotazione di collegamenti da e per l'Umbria, sia con destinazioni nazionali che internazionali. “L'aeroporto -ha detto la Marini- svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle attività economiche e turistiche dell'Umbria, vogliamo pertanto metterlo nelle condizioni migliori di operare non appena la nuova aerostazione sarà pronta”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!