INAUGURATO IL CORSO " CAPIRE IL CINEMA" - Tuttoggi.info

INAUGURATO IL CORSO ” CAPIRE IL CINEMA”

Redazione

INAUGURATO IL CORSO ” CAPIRE IL CINEMA”

Mer, 23/04/2008 - 14:23

Condividi su:


Fornire gli strumenti necessari per capire le tecniche e i linguaggi cinematografici per permettere ai giovani di avere un atteggiamento critico nei confronti del cinema: è l'obiettivo del corso “Capire il cinema”, promosso dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Foligno in collaborazione con il circolo cinematografico Ordet. Il corso consisterà in lezioni teoriche e pratiche, per stimolare la partecipazione attiva e la creatività personale di coloro che si iscriveranno al corso. “Questa iniziativa è nata all'interno degli incontri che si svolgono ogni settimana all'Informagiovani – ha detto l'assessore alle politiche giovanili, Joseph Flagiello nella conferenza stampa di presentazione – proprio nell'ottica di ascoltare le proposte che provengono dai ragazzi del territorio”. Complessivamente ci saranno 6 incontri, il primo dei quali è costituito dalla visione del film “Il grande Lebowski” di Joel Coen al teatro San Carlo in programma mercoledì 7 maggio alle 21. Le lezioni, tenute da Romina Menichelli, laureata in scienza della comunicazione, con una tesi su teoria e tecniche del linguaggio cinematografico, si terranno ogni venerdì dal 9 maggio fino al 6 giugno, dalle 17,30 alle 20, all'Informagiovani di palazzo Barnabò (dove è possibile iscriversi fino al prossimo 9 maggio). Il corso, gratuito, è rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!