INAUGURATE IERI MATTINA LE AULE MULTIMEDIALI DELL’ISTITUTO “VALENTI” DI TREVI - Tuttoggi.info

INAUGURATE IERI MATTINA LE AULE MULTIMEDIALI DELL’ISTITUTO “VALENTI” DI TREVI

Redazione

INAUGURATE IERI MATTINA LE AULE MULTIMEDIALI DELL’ISTITUTO “VALENTI” DI TREVI

Mer, 29/10/2008 - 17:07

Condividi su:


Sono state ufficialmente inaugurate, ieri mattina, le tredici aule multimediale dell'Istituto “T.Valenti”. Tredici postazioni con computer funzionanti con sistema Vista sono state installate nella scuola primaria e nove postazioni nella scuola secondaria di primo grado.

All'evento erano presenti il Sindaco della città, Giuliano Nalli, l'assessore all'istruzione Stefania Moccoli, il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Nicola Rossi, il Presidente del Consiglio d'Istituto, Giovanni Brizi, Alessandra Lazzaroni rappresentante della Cooperativa La Girandola ed una delegazione composta da studenti e insegnanti.

Dopo l'inaugurazione delle aule, di cui una dedicata alla maestra Rita Ambrogi da poco mancata all'affetto degli alunni, è stato firmato in Comune “Il Patto per la scuola e i servizi educativi”.”Un'occasione importante per la città perché dimostra – ha detto il Sindaco della città Giuliano Nalli – come l'interazione tra Comune e Scuola sia fondamentale: il nostro obiettivo è quello di fornire gli strumenti giusti ed adeguati agli alunni nell'accrescimento del loro sapere e nella qualificazione dell'istruzione: la scuola non è mai stata un costo per noi ma un investimento”.

L'assessore alla Pubblica Istruzione, Stefania Moccoli, ha evidenziato come “nel Patto per la scuola, le istituzioni si sono impegnate a far rispettare e valorizzare le diversità dei bambini, a far avere ai bambini tempi e luoghi per il gioco e la vita di relazione, a far esprimere liberamente le proprie opinioni sulle questioni di loro interesse, a professare la propria religione e usare la propria lingua nel gruppo di convivenza e tanto altro ancora: il Patto – ha terminato l'Assessore Moccoli- non è solo uno strumento ma un impegno nel continuare su questa strada: l'amministrazione comunale ha, infatti, portato a termine tanti progetti pensati per i ragazzi come la sezione Primavera che da qualche anno, con il contributo del Comune, è stata istituita a Trevi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!