Inaugura a Perugia la mostra "Un immenso bene umbro", Palazzo Lippi Alessandri - Tuttoggi.info

Inaugura a Perugia la mostra “Un immenso bene umbro”, Palazzo Lippi Alessandri

Redazione

Inaugura a Perugia la mostra “Un immenso bene umbro”, Palazzo Lippi Alessandri

Un itinerario d'arte attraverso la storia delle sei fondazioni di origine bancaria umbre a 25 anni dalla loro nascita
Sab, 06/05/2017 - 09:02

Condividi su:


Un appuntamento espositivo che, più che una mostra, vuole essere il racconto di un territorio. Una storia che ha come protagonista l’Umbria e le sue sei Fondazioni di origine bancaria – Città di Castello, Foligno, Orvieto, Perugia, Spoleto, Terni-Narni – che proprio quest’anno festeggiano i 25 anni dalla nascita.

Lo scenario in cui è ambientato il racconto è Palazzo Lippi Alessandri (Corso Vannucci, 39 – Perugia), dove dal 10 maggio e fino al 29 ottobre sarà possibile visitare “Un immenso bene umbro nel racconto delle Fondazioni origine bancaria”, il percorso espositivo che vuole essere uno spaccato dell’attività svolta in questi anni da ciascuna Fondazione nel proprio territorio e con le proprie peculiarità, ma a beneficio dell’intera comunità regionale.

L’inaugurazione si terrà martedì 9 maggio alle 18.00 presso la Sala di Notari di Palazzo dei Priori (in allegato l’invito). Interverranno: Giampiero Bianconi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia;  Sergio Zinni, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto; Italo Cesarotti, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello; Gaudenzio Bartolini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno; Vincenzo Fumi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto; Luigi Carlini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

Sarà presente del critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Seguirà la visita a Palazzo Lippi Alessandri, dove ad ogni Fondazione è dedicato uno spazio che descrive attraverso le attività svolte nei vari settori il ruolo fondamentale svolto negli anni per la tutela e lo sviluppo del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!