Inaugura oggi la mostra fotografica 'Spoleto per il Nepal' - Tuttoggi.info

Inaugura oggi la mostra fotografica ‘Spoleto per il Nepal’

Redazione

Inaugura oggi la mostra fotografica ‘Spoleto per il Nepal’

L'idea nata dall'amore di un gruppo di fotografi spoletini per aiutare il paese colpito dal sisma
Ven, 12/06/2015 - 09:10

Condividi su:


Venerdì 12 giugno prenderà  il via a Spoleto la prima delle tante iniziative ideate in città per raccogliere fondi ed aiutare il Nepal colpito da un violento terremoto lo scorso 25 aprile. Nei giorni immediatamente successivi all’evento sismico un gruppo di spoletini innamorati del Nepal si sono attivati ed hanno dato vita all’iniziativa “Spoleto per il Nepal” ideata per conoscere, non dimenticare e soprattutto aiutare chi a causa del terremoto ha perduto tutto.

Il primo degli eventi in programma è una mostra fotografica che verrà allestita nei locali della Biblioteca comunale “G.Carducci” di Palazzo Mauri (Via Brignone 11) da venerdì 12 a domenica 28 giugno. Sarà curata dal circolo fotografico “IkoStudio” e vedrà esposte le istantanee realizzate in Nepal nel corso degli ultimi trent’anni dai fotografi spoletini Linda e Piero Gasparri, Massimo Biondini, Giovanni De Marchis, Simona Zannoli e Armando Fizzarotti.

Alla mostra collettiva parteciperanno come ospiti anche i fotografi nepalesi Sagar Parajuli, Niva Rajbanshi, Pramod Maharjan, Ramesh Tamang e Kapil che grazie alle loro immagini testimonieranno gli effetti del sisma sul Nepal ed i suoi abitanti. Durante i giorni della mostra le fotografie esposte verranno messe in vendita così come delle magliette realizzate con il logo dell’iniziativa, il ricavato verrà devoluto alla popolazione nepalese tramite la Onlus “Gruppo Volontari Civili” di Bologna.

L’inaugurazione della mostra fotografica “Spoleto per il Nepal” si terrà venerdì 12 giugno alle ore 17:30 alla presenza del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!