Inaugura a Norcia la mostra delle uniformi storiche dell'Arma - Tuttoggi.info

Inaugura a Norcia la mostra delle uniformi storiche dell’Arma

Redazione

Inaugura a Norcia la mostra delle uniformi storiche dell’Arma

L'esposizione è stata realizzata nell'ambito delle calebrazioni per il bicentenario dei Carabinieri
Gio, 23/04/2015 - 21:19

Condividi su:


Nell’ambito delle celebrazioni per il bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri ed in segno di vicinanza alla Benemerita, la Sezione A.N.C. “M.M. Alfredo Pierantozzi” di Norcia, nei giorni 24 – 25 e 26 aprile 2015, aprirà al pubblico una mostra dove saranno esposte divise storiche dell’Arma ed immagini che hanno fatto la sua storia.

A fare gli onori di casa all’inaugurazione che avrà luogo alle ore 11.30 di domani sarà il Presidente dell’Associazione Alberto Conforzi il quale riceverà, unitamente ai suoi iscritti e simpatizzanti, le Autorità Militari, Civili e Religiose che interverranno.

Lo spazio espositivo presenta le linee essenziali del percorso storico dell’Arma, a testimonianza del valore delle tradizioni e della memoria, base fondante nella costituzione dello spirito di unità nazionale. Alle ore 16 del 24 aprile, in località Case Sparse, avverrà la cerimonia di intitolazione di una via ai caduti di Nāsiriya. Alla celebrazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Norcia, interverranno numerose autorità militari della regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!